venerdì 21 settembre 2007

Bertolaso ritrova vespa rubata 30 anni prima

TORRE DEL GRECO. Ritrovata la Vespa Special rubata quasi trenta anni fa a Guido Bertolaso, capo della Protezione Civile, ed ex commissario straordinario per l’emergenza rifiuti. Il singolare ritrovamento è stato effettuato dagli agenti del commissariato di polizia torrese, coordinati dal primo dirigente Pietro De Rosa.
I poliziotti avevano fermato nel mese di maggio una Vespa in sella alla quale si trovava un ventisettenne di Torre del Greco, residente in via Friuli e senza precedenti penali nel suo passato. A.S., queste le iniziali del centauro, fu fermato in un posto di blocco e gli agenti che controllarono il suo mezzo subito si accorsero che il numero di telaio era stato rimosso e sostituito. Cosicchè, la Vespa fu sequestrata e, la scorsa settimana, a distanza di qualche mese dal sequestro, i poliziotti, coordinati dal sovrintendente, Vincenzo Iavazzo, hanno effettuato l’esame elettrolitico per risalire al numero di immatricolazione originario. Si tratta di esame tecnico effettuato mediante l’utilizzo di un reagente che serve a far uscir fuori la punzonatura e quindi il numero di telaio originario del veicolo rubato.
La Vespa Special era di provenienza furtiva. Il numero di telaio, infatti, corrispondeva a quello di una denuncia effettuata a Roma da un illustre sconosciuto, per quei tempi, Guido Bertolaso. (Giornale di Napoli 16-09-2007)

Nessun commento:

Posta un commento