mercoledì 17 ottobre 2007
Burj Dubai il grattacielo più alto del mondo
Burj Dubai (in arabo برج دبي "torre di Dubai") è un grattacielo attualmente in fase di costruzione a Dubai, Emirati Arabi Uniti (UAE). Al suo completamento sarà la più alta struttura umana mai creata di ogni tipologia con un significativo margine di supremazia.
Il 21 luglio 2007 il Burj Dubai ha raggiunto quota 512,1 metri sorpassando di fatto l'edificio più alto al mondo, il Taipei 101. Il costruttore del Burj Dubai è l'Emaar Properties.
Il Burj Dubai è il centro di un vasto complesso che si svilupperà nel centro di Dubai, costituito, tra gli altri, dal più alto hotel del mondo, il Burj al-Arab, la più grande marina artificiale del mondo, la Dubai Marina, le più grandi isole artificiali, le Palm Islands e le World Islands, il Dubai Waterfront e il più grande centro commerciale al mondo, il Dubai Mall.
Gli architetti dicono che il Burj Dubai riporterà nel Medio Oriente l'onore di ospitare la più alta struttura del mondo, titolo perso circa nel 1300, quando la cattedrale di Lincoln (Inghilterra) superò la grande piramide di Giza in Egitto.
(wikipedia)
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento